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Inserimento dati nel modulo

La prima fase per il rilascio di un nuovo permesso consiste nell'inserimento dei vostri dati, in particolare:

  • Dettagli permesso: specifica la tariffa e i giorni di validità del permesso.
  • Informazioni personali: immette l'identità dell'utilizzatore del permesso.
  • Dati unità: identifica univocamente l'unità da associare al permesso.
  • Tutti i campi sono obbligatori tranne il campo dell'Email.

    La Data di inizio permesso va specificata nel formato giorno / mese / anno. Cliccando una volta con il puntatore del mouse sul campo della Data di inizio permesso dovrebbe comparire una finestrella azzurra che mostra il calendario

    Il Luogo di nascita e il Luogo di residenza vanno selezionati dal campo di selezione (a tendina). Appena viene selezionata la Provincia relativa, il campo di selezione dei comuni si attiva mostrando i comuni della Provincia selezionata.

    In caso di Luogo di nascita o Luogo di residenza non italiani, basta selezionare [Estero] dal campo Luogo di nascita o Luogo di residenza.

    In caso di Luogo di nascita o Luogo di residenza non presenti nell'elenco fornito, basta selezionare [Non in elenco] dal campo Luogo di nascita o Luogo di residenza.

    Terminata la fase di inserimento premere il pulsante Avanti per passare alla fase di conferma.

    Conferma dati

    La pagina di conferma riassume i dati inseriti nel modulo precedente. È importante controllare attentamente che i dati inseriti siano corretti in questa fase poich&eave; è l'unica fase in cui è possibile tornare alla fase di inserimento per correggerli.

    Se i dati inseriti non sono corretti o se desiderate cambiarli, basta premere il pulsante Modifica dati per tornare alla pagina di inserimento. Non utilizzare il pulsante Indietro del vostro browser.

    Nella seconda metà della pagina vengono mostrati i dettagli sulla tariffa e sul metodo di pagamento.

    È quindi possibile controllare che sia stata applicata la tariffazione corretta e che il costo totale del permesso coincida con quanto da voi richiesto.

    Prima di proseguire, assicuratevi di aver selezionato un metodo di pagamento valido (es: Paypal).

    Dopo aver ricontrollato i dati e selezionato il metodo di pagamento cliccate sul pulsante Avanti per procedere al pagamento. Comparirà un messaggio che chiede conferma per proseguire con il pagamento. Cliccate Ok per essere portati alla pagina successiva

    In questa fase, cliccando sui pulsanti Indietro o Pagina precedente del vostro browser (es: Internet Explorer) potrebbe comparire un messaggio di pagina scaduta. Questo accade perchè i dati del modulo non vengono passati correttamente dal browser.

    Utilizzate sempre e solo i pulsanti delle pagine per navigare nel sito.

    Procedura di pagamento

    In questa pagina viene mostrato il numero del nuovo permesso generato e si procede con il pagamento effettivo del permesso come specificato nella pagina di conferma.

    Il pagamento potrebbe venire effettuato in una pagina esterna al sito web dell'Ente Parco. Se il vostro browser non permette l'apertura di link esterni o ha bloccato l'apertura della pagina considerandola un pop-up, un pulsante vi permetterà di aprire la pagina esplicitamente.

    Prendete nota del numero del permesso per future referenze.

    Se per qualche motivo state richidendo un permesso che avevate già creato, vi potrebbero essere mostrati i seguenti messaggi d'errori:

  • Se il permesso era già stato creato: Questo ordine è già stato effettuato
  • Se il permesso non è ancora stato pagato: Per visualizzare il permesso occorre prima completare la fase di pagamento
  • Questo vi impedisce di pagare due volte lo stesso permesso e di recuperare un ordine che avevate già sottomesso.

    Stampa

    Di ritorno dal pagamento verrete rediretti automaticamente sulla pagina di visualizzazione del permesso.

    Questa pagina mostra tutti i dettagli dell'ordine effettuato e i codici di autorizzazione specifici per il permesso.

    I codici sono associati univocamente al tipo di permesso e alla vostra unità.

    Per visualizzare la versione stampabile del permesso, quella che fa fede ai fini della veridicità del permesso e che verrà richiesta in mare, basta cliccare sull'icona o sulla scritta Visualizza versione stampabile.

    La versione stampabile del permesso è in formato PDF (Portable Document Format) e per visualizzarla correttamente occorre un'applicazione per la visualizzazione di questo formato di file.

    Per visualizzare il file è possibile utilizzare Adobe Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente da questa pagina: http://get.adobe.com/reader/

    Ricerca

    Per permettervi di recuperare i dati del vostro permesso potete aprire il collegamento Ricerca permesso nel menu azioni.

    Vi saranno richiesti il vostro nominativo, l'identificativo dell'unità e il numero del permesso che vi era stato comunicato dopo la conferma dell'ordine.

    Immettendo i dati corretti e cliccando sul pulsante Ricerca verrete portati alla pagina di stampa del vostro permesso.

    Se il permesso non era ancora stato pagato, verrete invece portati alla pagina di pagamento per terminare la procedura.

    Contatti

    Per qualsiasi esigenza inerente al funzionamento del sito web potete inviare una mail a autorizzazioni@lamaddalenapark.it.

    Per informazioni generali potete contattare la struttura dell'Ente Parco su questa pagina Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).